Associazione

L’Associazione Turistica “Pro Loco Acquaro” nasce il 19 aprile 1988, quando con decreto n. 458 del Presidente della regione viene iscritta all’albo regionale delle Associazioni Turistiche Pro Loco della Calabria, con posizione n. 2/CZ.
Inoltre, il 23 giugno 2006, la Pro Loco di Acquaro viene iscritta all’albo provinciale delle Associazioni Turistiche Pro Loco della provincia di Vibo Valentia, con posizione n. 17.
La Nostra Associazione, apolitica, apartitica e lungi dal lucro, ha come obiettivo principale quello di promuovere attività sociali attraverso manifestazioni di vario genere cercando, nello stesso tempo, di valorizzare le potenzialità culturali, storiche, sociali ed enogastronomiche del paese.